Come arrivare da:


Sei in: » Europa » England » London » Londra »

King George's Reservoir King George

Sailing Type:       

|Beginner| |Slalom/Race| |Freestyle| 
 

Best Wind Direction:      
|North| |Northeast| |Northwest|


Hourly Forecast 8 days
Viaggiare Sicuri England Ultimo aggiornamento: 25/04/2024
Indicazioni generali, ordine pubblico e criminalita'
Sono frequenti i borseggi, soprattutto a Londra, nelle strade frequentate dai turisti o sui mezzi pubblici.In caso di furti e/o smarrimenti di beni personali, è possibile presentare una denuncia: alla Polizia inglese, anche tramite apposito sito Internet; alla Polizia scozzese anche tramite apposito sito; alla Polizia gallese anche tramite apposito sito; alla polizia nordirlandese recandosi direttamente in una stazione di polizia in Irlanda del Nord.Un simile servizio è disponibile, in caso di frodi, sul sito http://www.actionfraud.police.uk/. Onde evitare formalità burocratiche connesse al furto di passaporto e/o carta di identità, con conseguenti, possibili disagi per i voli di rientro, si suggerisce di circolare con una fotocopia del documento di identità (vedi anche la sezione  Avvertenze).In caso di furto/smarrimento del documento d’identità occorre rivolgersi all’ufficio consolare più vicino (vedi anche la lista di Consolati, Sportelli Consolari e Consoli Onorari di questa Scheda).

Rischio terrorismo
Il Regno Unito condivide con il resto del mondo l’esposizione al terrorismo internazionale.  Il rischio di attentati terroristici sul suolo britannico è catalogato come "substantial" - valore 3, su una scala che va da 1 ("low") a 5 ("critical"). Per maggiori dettagli si prega di consultare il sito internet del Governo britannico dedicato. Anche sulla scorta dei precedenti atti di terrorismo (9 attentati nel Regno Unito, dal 2018 al 2023), le Autorità britanniche hanno intensificato i controlli a Londra e in altri centri urbani del Paese, nei luoghi ritenuti “sensibili” ed esposti a possibili attacchi (come aeroporti, stazioni, treni, metropolitane, grandi centri commerciali, mercati e, in generale, luoghi ad elevata frequentazione) e in connessione con ricorrenze, festività e particolari periodi dell’anno.  Per quanto riguarda l’Irlanda del Nord, benché non vi sia più una situazione di conflitto, permangono gruppi e fazioni che si oppongono al processo politico di pacificazione in corso, con conseguenti possibili rischi di episodi di terrorismo. Si consiglia perciò prudenza, evitando in particolare di frequentare i quartieri dei maggiori centri urbani della regione (Belfast e Derry/Londonderry) caratterizzati da divisioni politico-religiose e i luoghi dove si svolgono eventuali manifestazioni.Il Governo britannico qualifica come “severe” (livello 4) il rischio di attentati da parte di dissidenti operanti sul territorio dell'Irlanda del Nord. Si prega di far riferimento al sito internet del Governo britannico dedicato.

Rischi ambientali e calamita' naturali
Temporali e alluvioni con incidenza locale e potenziale interruzione delle comunicazioni sono i principali fenomeni meteorologici avversi da tenere in debita considerazione. Si raccomanda di monitorare il sito del Met Office (il servizio meteorologico nazionale britannico) per aggiornamenti inerenti a condizioni e/o allerte meteo. Vi è, per le alluvioni, un sito governativo dedicato al rischio di lungo termine. In particolare nei mesi invernali, la parte settentrionale della Scozia (Highlands) e le isole Ebridi, Orcadi e Shetland possono restare isolate per giorni per via della neve e, per le isole citate, a causa di forti mareggiate (con conseguente interruzione dei collegamenti con la terraferma). Sono possibili tutto l'anno anche frane e smottamenti che possono comportare l'interruzione delle vie di collegamento (in specie nelle aree piu' remote).

Aree di particolare cautela


Avvertenze
Si consiglia ai connazionali di:-registrare i dati del proprio viaggio su DOVESIAMONELMONDO ;-prestare la massima attenzione, quando si viaggia in autobus o metropolitana o in luoghi affollati, specie in quelli particolarmente frequentati da turisti;-adottare le ordinarie precauzioni nel visitare alcune zone periferiche di Londra e delle altre aree urbane del Paese (ad es. Manchester, Sheffield, Liverpool, Leeds, Glasgow);-portare con sé copia dei propri documenti e titoli di viaggio, conservando gli originali in luoghi custoditi (albergo etc.), utilizzando, qualora disponibili, delle cassette di sicurezza.

Dati Paese
Capitale: LONDRAPopolazione: 67.026.300 Superficie: 242.521 km2Fuso orario: -1h rispetto all'ItaliaReligione: in maggioranza protestante (anglicani in Inghilterra e presbiteriani in Scozia), cattolica, musulmana.Lingue: inglese, gaelico (in Galles e in Scozia). Moneta: lira sterlina (GBP)Prefisso per l'Italia: +39Prefisso dall'Italia: +44Clima: clima temperato, umido e ventoso. L’inverno è rigido nel nord dell'Inghilterra ed in Scozia. L’estate non è molto calda e spesso piovosa, con temperature che superano raramente i 30°. Le precipitazioni sono distribuite durante tutto l'anno. In genere, i mesi che vanno da marzo a giugno, sono i più secchi, mentre i mesi che vanno da novembre a gennaio, sono i più piovosi.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese

A proposito di...

Londra

La City of London (o, pi semplicemente, la City) occupa solo una piccola porzione dell'enorme agglomerato urbano che costituisce la Londra propriamente detta. All'interno della Grande Londra, l'entit amministrativa che comprende gran parte dell'area metropolitana londinese, la City si estende per appena 2,6 km, all'incirca un miglio quadrato. I termini "Miglio Quadrato" (Square Mile in Inglese) e "City" sono diventate a tal punto popolari da venire spesso utilizzate dalla stampa economica per indicare l'industria inglese dei servizi finanziari, che proprio nella City ha il suo centro principale. Nel Medio Evo, Londra si limitava, in pratica, all'area della City. Nei secoli successivi, la crescita urbana ha fatto perno sulla City e sulla vicina Westminster, tradizionale sede del governo Reale. Al giorno d'oggi, se si escludono i servizi finanziari, gran parte delle funzioni metropolitane londinesi e della stessa vita cittadina gravitano in zone esterne alla City, specialmente nel West End. Ci risulta anche dal diverso grado d'affollamento nelle diverse ore del giorno. Se la popolazione residente inferiore ad ottomila persone, durante l'apertura degli uffici il Miglio Quadrato ne ospita oltre 300.000. La City governata dalla Corporation of London, istituzione secolare che possiede anche molti spazi verdi (parchi, boschi, terre comuni) in diversi punti di Londra. All'interno della City si trovano comunque due zone Inner Temple e Middle Temple, che fanno parte a tutti gli effetti della City, ma non sono amministrate dalla Corporation of London.

London

L'area amministrativa della Grande Londra (Greater London in inglese) unisce le Città di Londra (City of London) e di Westminster (City of Westminster) ed altri 31 boroughs, e costituisce quella che è generalmente nota come Londra, capitale del Regno Unito. La superficie è di 1.579 km2 (609 sq. mi) e contava 7.172.036 abitanti al censimento del 2001. La Grande Londra è compresa tra l'Est dell'Inghilterra a nord ed il Sud Est a sud. Dal 2000 la Grande Londra è amministrata dalla Greater London Authority ed ha un sindaco direttamente eletto, Ken Livingstone, controllato dalla London Assembly, anch'essa elettiva. Lo status della Grande Londra è abbastanza inusuale. È classificata ufficialmente sia come una contea cerimoniale che come una delle nove regioni dell'Inghilterra. Stranamente non è classificata come contea amministrativa, nonostante abbia un comitato amministrativo. Storia La Grande Londra fu creata nel 1965, sostituendo le precedenti contee amministrative del Middlesex e di Londra, con l'aggiunta della City, che non era controllata dalla Contea di Londra ed assorbendo parti delle contee del Kent, dell'Hertfordshire, del Surrey e dell'Essex. La Grande Londra è circondata dalle Home Counties dell'Essex, dell'Hertfordshire, del Buckinghamshire, del Berkshire, del Surrey e del Kent. La Grande Londra aveva originariamente un doppio sistema di governo locale, con il Greater London Council (GLC) che divideva i poteri con la Corporation of London (governante la piccola City of London) e i 32 London borough councils. Il Greater London Council fu abolito nel 1986 sotto il governo di Margaret Thatcher, con alcune delle sue funzioni devolute alla Corporation ed ai boroughs, ed altre date al governo centrale. Nel 2000 il governo Laburista ha creato la Greater London Authority costituita dalla London Assembly e dal Sindaco di Londra per governare l'intera area. Le elezioni per il sindaco del 2000 e del 2004 sono state entrambe vinte da Ken Livingstone, ultimo leader del GLC. La popolazione della Grande Londra è cresciuta da 1,1 milioni nel 1801 a circa 8,5 milioni nel 1939, ma è scesa a 6,5 milioni negli anni 1980. La popolazione è attualmente in crescita e dovrebbe raggiungere 8,15 milioni entro il 2016. Definizioni più ampie dell'area metropolitana londinese (la London commuter belt) si estendono su una regione molto più grande che conta fino a quattordici milioni di abitanti, ma generalmente comprende distretti distinti dalla Londra vera e propria. Il termine 'Grande Londra' è stato usato prima del 1965, in particolare riferito all'area coperta dal Metropolitan Police Service (che non coincideva con la Grande Londra fino al 2000), oggi però si preferisce il termine 'Metropolitan Police District'.

Street View
Video